Chi siamo - La Congregazione dei Padri Mariani - Tajynsza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo


La Congregazione dei Padri Mariani dell’Immacolata Concezione della Santissima Vergine Maria (abbr. MIC), è una comunità di monaci fondata nel 1673 dal beato padre Stanislav Papczynski (in Polonia) e rinnovato nel 1909 dal sacerdote lituano professore dell’Accademia Spirituale di San Pietroburgo (in seguito nominato Vescovo di Vilnius), il beato padre George Matulevic.


Il nostro motto è:
“Per Cristo e per la Chiesa”.



Nel servizio a Cristo e alla Chiesa Cattolica (di rito latino ed orientale), la Congregazione dei Padri Mariani comprende sacerdoti e fratelli laici di diverse nazionalità. I nostri monasteri e confraternite sono diffusi in tutto il mondo, e sotto la protezione della Santissima Madre di Dio lavorano nelle missioni, nelle scuole cattoliche ed università, si occupano delle materie scientifiche, delle attività di stampa e di attività ecumeniche.

Oltre che in Polonia, i Padri Mariani compiono il loro servizio in Lettonia, U.S.A., Brasile, Argentina, Ruanda, Australia, Portogallo, Gran Bretagna, Italia, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca, Ucraina, Bielorussia, Filippine, Camerun e Lituania.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu stat4u