Villaggio Operaio - La Congregazione dei Padri Mariani - Tajynsza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Villaggio Operaio

Le cappelle

Al momento attuale questa zona della città è separata da Tajynsha dalla linea ferroviaria. Per la parrocchia “Sacra Famiglia", questo luogo ha un significato storico molto importante, in quanto proprio in questo villaggio , che ora è parte di Tainsha, tempo fa giungevano sacerdoti per il servizio pastorale in mezzo a grosse difficoltà, rischiando anche la vita. Tra questi eroici sacerdoti c’erano padre Josef Kuchinskij e padre Vladislav Bukovinskij.

Proprio qui si riunivano in segreto i fedeli nelle case private, con le tende chiuse, per poter ricevere i sacramenti e partecipare alla Santa Messa.

Negli anni 90, quando a Tajynsha esisteva già la chiesa, è stata acquistata una casa privata che fino ai nostri giorni viene usata come cappella. Nella cappella, dedicata a San Giuseppe, si riuniscono per pregare per lo più persone anziane, che non possono andare alla chiesa parrocchiale a causa dell’età e delle malattie. Regolarmente ogni venerdì viene il sacerdote per l’attività pastorale. Ogni mese i sacerdoti visitano nelle loro case gli ammalati che non possono muoversi, dando loro la possibilità di ricevere la Santa Comunione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu stat4u